Questa tecnica utilizzata per ombreggiare o lumeggiare i disegni country permetterà ai vostri lavori dei risultati sorprendenti. Un lavoro country non è mai finito finchè non sono state fatte tutte le varie ombre e i punti di luce. Solo a questo punto il disegno avrà il suo aspetto definitivo.
Per questa tecnica è necessario un prodotto ritardante che verrà messo (poche gocce) in un bicchiere di acqua pulita. A questo punto immeregere il pennello nell'acqua (angolare o piatto) e scaricare l'acqua in eccesso. Caricare solo la punta dell pennello e scaricare leggermente sulla carta della tavolozza umida. A questo punto ombreggiare o lumeggare i vari soggetti. Per chi è alle prime armi è consigliato prima esercitarsi su un cartoncino, per capire l'effetto finale che deve avere l'ombreggiatura/lumeggiatura. Il colore deve avere un effetto schiarito.
Wow!! Quante cose che hai pubblicato durante la mia assenza!!
RispondiEliminaottime spiegazioni e ...utilissime!
Baci baci
Accidenti Lili, proprio utile questa tua guida, peccato che tra il dire e il fare...! Mi piacerebbe un sacco avvicinarmi al country painting, ma non so come riuscirei...intanto mi leggo le tue dritte, poi chissà!
RispondiEliminaBye, Fra.
Grazie mille Franz...non è mai troppo tardi per iniziare..e poi il country non è difficile!
RispondiEliminaTra poco inizierò il mio prossimo lavoro.. poi mi direte!
Sembra così facile leggendo qui ;-)))
RispondiEliminaMi riprometto di provare a spociacchiare un po' con la pittura country appena possibile!
Ciao!!
Veronica
Grazie per la visita! Anche il tuo blog è fantastico; hai avuto una bella idea a creare una guida per queste tecniche che non sono molto conosciute!
RispondiEliminaIo provo con qualche lavoretto...se dovessi avere qualche dubbio, ti verrò a disturbare!!!
Ciao ciao
Cri
Con piacere!! E se ti servono info scrivimi pure..e io posterò la spiegazione per tutti!!
RispondiEliminaA presto!