Le nostre pagine..

domenica 15 maggio 2011

Big shot o cuttlebug o cricut?

Ciao scrivo questo post perchè vorrei aprire una discussione in merito alle varie differenze tra le tre macchine elencate nel titolo e conoscere i vostri pareri a riguardo. Io personalmente ho una bigshot.. e mi trovo molto bene.. anche se la cuttlebug mi sembra piu compatta.. mentre la cricut l'ho vista una sola volta in funzione, ha ottime potenzialità in quanto con una cartuccia si può fare un sacco di cose ma è legata solo al cartoncino e non taglia materiali più grossi..
Voi cosa avete? che tipo di fustelle usate? aspetto i vostri commenti sono curiosa..
Buona serata a tutti e buon inizio settimana!

7 commenti:

  1. Io ho la "Bibi shot" come la chiama Alice. Sinceramente non conosco le altre... quindi parlo bene solo della mia :). Certo le fustelle costano... non si può negare. Però.. un po' alla volta... arrivano. Ho fustelle tradizionali (quelle che preferisco), sizzlits - quelle sottili solo per carta o cartoncino leggero - ed anche quelle per embossare. Se devo trovarle un difettuccio è che occupa un po' di spazio... sarà perchè la mia fa una vita da "soprammobile" in sala e non viene mai riposta! Sempre pronta all'uso.......:)

    RispondiElimina
  2. Io ho la Big Shot,Cricut e la sizzix Ellison.Se devo essere sincera quella che uso di piû e la Big Shot per il semplice fatto che e sempre a portata di mano,anche quando la metto nel armadio.Con lei mi diverto molto di più che con le altre.E vero che la Cricut puoi ingrandire o diminuire le dimensioni ma come dici taglia solo la carta e ev.la stoffa fine trattata con il fliso-fix.Va benissimo secondo me per i alfabeti,per il resto preferisco la Ellisson o la Big Shot.La differenza con la Cuttlebug?La Big Shot e più stabile e io non la cambierei con una Cuttlebug.Se vuoi vedere la Cricut fammi sapere e li ti potrò dare più spiegazioni.Anche il costo della Cricut non e indifferente.E io ho meno scarto con la mitica Big Shot.Spero di esserti stata utille e se vuopi ancora info passa da me o scrivimi.Ciao...

    RispondiElimina
  3. Io non sono "dell'ambiente" e conosco solo la big shot...che anzi è nell'elenco degli oggetti che vorrei! :)
    Baci Baci

    RispondiElimina
  4. Ciao Lili, piacere di conoscerti e grazie x essere diventata mia sostenitrice!!!!
    purtroppo non riesco a partecipare al tuo sondaggio.... non mi intendo di Big shot o cuttlebug... o.O
    cmq ti aspetto tra le pagine del mio blog...
    a proposito... non so se sei appassionata di cucina, ma ho un contest dovertente a cui partecipare!!!
    a presto
    Simo

    ps: 30 anni e 3 bimbi????? complimenti!!!!!!! ^-^

    RispondiElimina
  5. Grazie a tutte per le risposte.. io ho la big shot e mi trovo molto bene.. ma ho visto la cuttlebug e mi è semprata più compatta.. anche se il design della big shot non ha eguali (per i miei gusti).. la Cricut l'ho vista una sola volta all'opera e, sono d'accordo con Marina, per gli alfabeti è super.. ma bisogna vedere quanto la si usa.. perchè il costo è piu elevato..

    Grazie a tutte ancora e a presto!

    PS Simo.. eh si 30 anni 3 bimbi un lavoro al 100% e un marito super.. cosa voler di piu dalla vita!!! ciao ahh dimenticavo anche una cockerina che ci fa compagnia!

    RispondiElimina
  6. Ciao Lilli,e vero che la Cuttlebug e piu piccola ma la Big Shot e piu stabile e ho dimenticato a dirti che per esempio usare le fustelle BigzXL della Big shot si fa fatica con la cuttlebug.

    RispondiElimina
  7. Ciao, ho trovato questa "discussione" per caso e ti dico la mia!!! Ho la Cuttlebug e la Slice. La prima la adoro... riesco a tagliarci di tutto e anche le mascherine XL grazie al video di StampingDani http://tracartatimbriecolori.wordpress.com/a-caccia-di-link/#sectionCUTTLEBUG
    La Slice è utilissima perchè con una scheda puoi tagliare tanti schemi e in più dimensioni ... tagli carta e stoffa ma purtroppo, come credo tutte le altre macchinette "elettriche", sempre di spessore limitato. Ha la comodità però che non si deve collegare al pc per usarla!

    Ciao
    Giulia

    RispondiElimina