Le nostre pagine..

lunedì 24 gennaio 2011

Cos'è lo scrapbooking

Lo Scrapbooking è una tecnica che permette di  conservare la nostra vita attraverso degli album. Questi album racchiudono fotografie, messaggi e piccoli ricordi. Solitamente gli album vengono decorati ed abbelliti con varie tecniche. Questo hobby è diffusissimo in USA.
Lo scrapbooking è nato nel 1400, e solitamente veniva utilizzato per raccogliere poesie lettere o pensieri della persona. Ogni persona abbelliva a suo piacimento questo tipo di album così da renderli uno differente dagli altri.
Con l'arrivo della fotografia questi album sono diventati veri custodi della nostra vita, le fotografie sono una parte integrante di questa tecnica, che come accade molto spesso nell'ambito della creatività si incontra e si mescola ad altre tecniche, come ad esempio lo stamping.Oggi lo scrapbooking non è solo l'arte di abbellire un album fotografico, vengono sempre più spesso creati oggetti, soprattutto da regalare, che ricordano un avvenimento importante, come una nascita o un matrimonio. Difficile non farsi coinvolgere, soprattutto se anche la passione della fotografia fa parte delle vostre vite!

Nessun commento:

Posta un commento