Le nostre pagine..

giovedì 27 gennaio 2011

Timbri

I timbri sono l'elemento fondamentale dello stamping sul mercato vi sono molti tipi di timbri e vari modi di utilizzo.
Tra questi voglio elencarvene alcuni:
- timbri montati su legno : sono timbri in gomma montati su blocchi di legno. Il timbro non può essere smontato, solitamente è già incollato prima della vendita. L'impugnatura è comoda e permette una stampa del disegno praticamente perfetta. Unico difetto è il fatto che il legno non permette di vedere esattamente il posizionamento del timbro.
- timbri non montati: sono gli stessi timbri che si trovano sui blocchi di legno ma vengono venduti senza supporto, solitamente sono meno costosi e vengon applicati su blocchi acrilici tramite un particolare biadesivo. Non ingombrano.
- timbri in silicone o clear stamp: sono timbri in silicone, solitamente sono venduti in set. Il costo in confronto dei timbri montati su legno è minore, e la quantità maggiore. Il timbro viene appoggiato sul blocco acrilico e solitamente non vi è bisogno del biadesivo. Col tempo tendono a perdere un po' la loro elasticità. La resa ad ogni modo è molto buona.
- roller stamp: sono timbri che vengono applicati su dei rulli appositi e permetto di "rullare" il timbro su grandi dimensioni o per creare sfondi dove il disegno può essere ripetuto.

Nessun commento:

Posta un commento